Ultime

COORDINAMENTO PROTEZIONE CIVILE MODAVI ABRUZZO

coordinamento regione abruzzo modavi


Il 10 dicembre 2014, è stata sottoscritta la costituzione del “Coordinamento Protezione Civile MODAVI Abruzzo”.

E’ un organismo che raccoglie tutte le associazioni MODAVI e affiliate della Regione Abruzzo che ne fanno richiesta, per il supporto in caso di emergenza, al fine di poter assicurare l’attivazione e l’intervento ottimale di tutte le risorse del volontariato presenti sul territorio dando una risposta efficace, sinergica e di sintesi.

Ad oggi le Associazioni aderenti sono

Protezione Civile MODAVI Spoltore, Protezione Civile MODAVI Pescara, Protezione Civile MODAVI Chieti, Protezione Civile MODAVI Città Sant’Angelo, Protezione Civile MODAVI Pianella, Protezione Civile MODAVI Serramonacesca, Torre Alex Protezione Civile Cepagatti, Protezione Civile Infinity Pescara, Protezione Civile Giustino Romano Torrevecchia Teatina e Protezione Civile Ripa Teatina.

Le ragioni profonde ed unitarie della costituzione del “Coordinamento Protezione Civile MODAVI Abruzzo”, risiedono nella necessità di superare la fase fragile ed insufficiente del segmentarismo degli interventi, dando luogo ad un nuovo e più efficace sistema che promuova un processo culturale ed organizzativo, dotato di maggiori risorse professionali e specializzate a tutela del territorio. In tale ottica saranno indirizzate le risorse del Coordinamento.

 


Link utili